• 27 2017 aprile

Considerazioni all’indomani dell’approvazione alla Camera del DDL su “Consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento” che ora attende il vaglio di Palazzo Madama

Da più di quindici anni l’Associazione Libera Uscita è impegnata per ottenere il pieno riconoscimento del diritto all’autodeterminazione terapeutica, come sancito dal 2° comma dell’art.32 della Costituzione dal 1948. Abbiamo salutato con soddisfazione il T.U. “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento” del 7/12/2016 licenziato dal Comitato ristretto della Comm. Affari Sociali della Camera.

IMG_4371

• 10 2017 aprile

Convegno Nazionale “Testamento Biologico: la legge che vogliamo”

Grande interesse e partecipazione di pubblico per il Convegno Nazionale organizzato a Modena dall’Associazione Libera Uscita O.N.L.U.S. (8 aprile 2017, MODENA – SALA ULIVI, Viale Ciro Menotti 137) Programma: 15:00 Registrazione partecipanti APERTURA DEI LAVORI Presiede: Rossana Cecchi (Docente  di Medicina Legale, Università di Parma – Ass. Libera-Uscita ONLUS) 15:20 Saluti Istituzionali, Comune di Modena 15:30 Introduzione della Presidente

IMG_4382

• 14 2017 marzo

5 x 1000 a Libera Uscita

In occasione della presentazione della denuncia dei redditi, che quest’anno scade il 7 luglio, le/i cittadine/i possono scegliere a chi destinare l’8 x 1000, il 5 x 1000 ed il 2 x 1000. Anche quest’anno, Libera Uscita è iscritta nell’elenco delle “Organizzazioni di volontariato di cui alla L.R. n. 12/2005” dell’Emilia-Romagna. Coloro i quali vogliono contribuire all’attività di Libera Uscita, ovunque siano

Nuova immagine bitmap

PARTECIPA

segui

iscriviti

sostieni

NOTIZIARIO IL PUNTO

Seguici su Facebook

L'essere umano quando nasce ha diritto di essere aiutato, anche in modo artificiale, se necessario. La chiesa cattolica, per secoli, ha preteso che la donna dovesse partorire, in modo "naturale", in ossequio ai dettami della sua religione, vietando l'Inizio Vita Artificiale. Solo nei tempi moderni, il buonsenso e la scienza medica, sono riusciti a tacitare la chiesa cattolica, legittimando la possibilità di una modalità artificiale, per l'inizio della vita, con il parto cesareo, qualora ne ricorresse la necessità.
Siamo certi che la scienza medica ed il buonsenso, riusciranno a tacitare i fanatici delle religioni, legittimando, alla stregua del parto artificiale, anche il Fine Vita Artificiale, anticipato, dignitoso e senza sofferenze, per coloro che lo richiederanno, dimostrandone la necessità e l'urgenza.
... Leggi di piùLeggi meno

#giornatainternazionaledelpartoincasa Il parto è un incontro di esseri, di mondi, di anime, un momento d'amore pieno che nel contempo lega e slega due esseri viventi che si apparterranno per l'etern...

Vedi su Facebook