• 13 2018 novembre

24 Novembre – Torino – 9a Giornata di Bioetica: Scelte di cura

Sabato 24/11/2018 a Torino si terrà la 9a Giornata di Bioetica organizzata dalla Consulta di Bioetica dal titolo “Scelte di cura. Quali responsabilità morali verso il singolo e quali verso la società?”. Luogo: Università degli Studi di Torino presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi – Lungo Dora 100 Registrazione dei partecipanti: ore 8:30 Introduzione al convegno: ore 9:00

Scelte di cura TO

• 29 2018 ottobre

2 novembre 2018- Milano, Biotestamento, fine vita, cure palliative. Tavola rotonda organizzata dal Partito Radicale

Libera Uscita prende parte alla  tavola rotonda “Biotestamento, fine vita, cure palliative” Organizzata dal Partito Radicale 2 novembre 2018 – Milano Piazza Cordusio – dalle ore 17:00 alle ore 19:00 La tavola rotonda vedrà la partecipazione di: – Maria Laura Cattinari, Presidente di LIBERA-USCITA, Associazione Nazionale Laica Apartitica per il diritto a morire con dignità. – Maria Antonietta Farina,

Evento Milano

• 29 2018 ottobre

La Corte Costituzionale rinvia la sentenza sul caso dj Fabo e lascia al Parlamento tempo per legiferare. Auspichiamo la materia sia regolata in modo da consentire l’esercizio del diritto alla disponibilità della propria vita.

COMUNICATO STAMPA – Come è noto Marco Cappato è stato processato per aver aiutato il dj Fabo a porre fine alla sua vita in una clinica Svizzera, Gli è stato imputato la violazione dell’art.580 del codice penale che punisce con la reclusione da cinque a dodici anni sia chi istiga una persona al suicidio sia chi si limita ad

Corte-costituzionale-e1486671269314

PARTECIPA

segui

iscriviti

sostieni

NOTIZIARIO IL PUNTO

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.