• 19 2017 maggio

Audizione di Libera-Uscita presso la IV Commissione “Politiche per la Salute e Politiche Sociali” della Regione Emilia Romagna

Il 15 Maggio 2017 alle ore 10:00 la IV Commissione “Politiche per la Salute e Politiche Sociali” della Regione Emilia Romagna ha dato corso alla prevista audizione dei  promotori della Petizione Popolare  depositata in Regione il 21 Ottobre 2015 che, corredata di quasi 4000 Firme,  chiedeva alla Regione di provvedere all’inserimento delle DAT, depositate nei Registri Comunali o presso gli

20151021_105824

• 17 2017 maggio

Comunicato stampa di Libera Uscita all’indomani dell’approvazione alla Camera del DDL su “Consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento” che ora attende il vaglio di Palazzo Madama

Da più di quindici anni l’Associazione Libera Uscita è impegnata per ottenere il pieno riconoscimento del diritto all’autodeterminazione terapeutica, come sancito dal 2° comma dell’art.32 della Costituzione dal 1948. Abbiamo salutato con soddisfazione il T.U. “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento” del 7/12/2016 licenziato dal Comitato ristretto della Comm. Affari Sociali della Camera.

IMG_4371

• 14 2017 maggio

5 x 1000 a Libera Uscita

In occasione della presentazione della denuncia dei redditi, che quest’anno scade il 7 luglio, le/i cittadine/i possono scegliere a chi destinare l’8 x 1000, il 5 x 1000 ed il 2 x 1000. Anche quest’anno, Libera Uscita è iscritta nell’elenco delle “Organizzazioni di volontariato di cui alla L.R. n. 12/2005” dell’Emilia-Romagna. Coloro i quali vogliono contribuire all’attività di Libera Uscita, ovunque siano