• 12 2017 marzo

Il suicidio di Dj Fabo non sia strumentalizzato per rialzare barricate e steccati ideologici

Dopo settimane di polemica per il caso di Fabiano Antoniani, in arte Dj Fabo, cieco e tetraplegico in seguito a un incidente, recatosi in Svizzera per ottenere il suicidio medicalmente assistito, sorge legittima la preoccupazione che questa vicenda non venga strumentalizzata in negativo, a pochi giorni dall’arrivo alla Camera, prevista per il 13 marzo, della legge sul testamento biologico.

bc9168f8-fc75-11e6-8717-6cdb036394a5

• 05 2017 febbraio

Convegno Nazionale, 8 aprile 2017 – Testamento Biologico: la legge che vogliamo

MODENA – SALA ULIVI, Viale Ciro Menotti 137 15:00 Registrazione partecipanti APERTURA DEI LAVORI Presiede: Rossana Cecchi (Docente  di Medicina Legale, Università di Parma – Ass. Libera-Uscita ONLUS) 15:20 Saluti Istituzionali, Comune di Modena 15:30 Introduzione della Presidente di Libera-Uscita, Maria Laura Cattinari I  SESSIONE 15:50 Beppino Englaro (Socio Onorario Ass. Libera-Uscita ONLUS): Autodeterminazione terapeutica: diritto fondamentale della Persona