• 02 2017 ottobre

Lettera alla Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Emilia De Biasi

Modena 25/09/2017 Gentile Presidente Emilia De Biasi, sono passati quasi 19 anni dalla presentazione della prima proposta di legge (n.5673 del 10 febbraio 1999) sulle disposizioni anticipate di trattamento e sono ormai centinaia i comuni italiani che, opportunamente sensibilizzati, hanno deliberato l’istituzione del “Registro dei testamenti biologici” per venire incontro alla domanda di autodeterminazione terapeutica dei loro cittadini, in

testamentoBio

• 18 2017 luglio

In ricordo del nostro Socio Onorario Dom Giovanni Franzoni

E’ morto Mario Franzoni detto dom Giovanni Franzoni, socio onorario di LiberaUscita. Nato l’8 novembre 1938 a Varna (Bulgaria), è deceduto a Canneto (Rieti) il 13 luglio 2017. Trasferitosi in Italia trascorse la propria adolescenza a Firenze. Venne poi ammesso all’Almo collegio Capranica di Roma ove iniziò la formazione al sacerdozio, nell’ordine benedettino, compiendo gli studi teologici presso il

franzoni-e1499979659488-590x260

• 03 2017 luglio

IN RICORDO DI STEFANO RODOTÀ, NOSTRO SOCIO ONORARIO

Per ricordare  il Suo grande  Socio Onorario,  Libera-Uscita ha scelto di pubblicare i ricordi personali dei propri Soci e Socie, quelli già arrivati e quelli che arriveranno. Tanto si è scritto e tanto si scriverà sull’opera, sull’impegno, sui libri, sulla vita di questa Persona eccezionale che fu il Professor Stefano Rodotà, noi desideriamo semplicemente sottolinearne la profonda umanità, il

Rodotà

SASSO donata lenzi

TESTAMENTO BIOLOGICO: LA PERSONA AL CENTRO (La legge valorizzi la visione umanistica)

Lettera dell’On DONATA LENZI* Al Direttore di AVVENIRE Pubblicata da Avvenire il 23 Marzo 2017 a pag. 3   Gentile direttore, in questi mesi “Avvenire” ha seguito con particolare attenzione i lavori in Commissione Affari sociali sulle norme in materia

settembre 2, 2017
FINE VITA
cropped-ADMDL_LOGO_fond_coul
Nuova immagine bitmap
cof
medico
download
Nuova immagine bitmap
IMG_3858(1)
download

PARTECIPA

segui

iscriviti

sostieni

NOTIZIARIO IL PUNTO

Seguici su Facebook

Avete seguita la puntata del programma senso comune, su raitre? Si è discusso sulla decisione di un preside di una scuola media di non far uscire gli alunni e le alunne se non c'è qualcuno o qualcuno autorizzato/ a prenderli/e. Ora, se avete ascoltati i commenti, sono stati i seguenti: " Alla nostra età eravamo responsabilizzati, io avevo le chiavi di casa a undici anni! e ancora " Oggi i ragazzi sono trattati da scemi!", etc etc etc. Vi rendete conto di come si viene trattati da scemi prima dei 18 anni? Altro che pensare di abbassare l'età del consenso informato a 16 anni per i trattamenti sanitari! ... Leggi di piùLeggi meno

Vedi su Facebook