• 05 2017 febbraio

Convegno Nazionale, 8 aprile 2017 – Testamento Biologico: la legge che vogliamo

MODENA – SALA ULIVI, Viale Ciro Menotti 137 15:00 Registrazione partecipanti APERTURA DEI LAVORI Presiede: Rossana Cecchi (Docente  di Medicina Legale, Università di Parma – Ass. Libera-Uscita ONLUS) 15:20 Saluti Istituzionali, Comune di Modena 15:30 Introduzione della Presidente di Libera-Uscita, Maria Laura Cattinari I  SESSIONE 15:50 Beppino Englaro (Socio Onorario Ass. Libera-Uscita ONLUS): Autodeterminazione terapeutica: diritto fondamentale della Persona

Locandina JPG

• 11 2017 gennaio

Riflelssioni sull’appello straziante di Eros Mischi

Leggiamo sul Corriere della Sera di oggi 10 Gennaio 2017 l’appello straziante di un Signore di 92 anni, Eros Mischi, che  vive la drammatica realtà di tante e tanti e domani, forse, anche di noi, se l’ignavia di politici che non vogliono vedere né sapere, continuerà a rimandare quella Legge sul Testamento Biologico che sola può sottrarci ai colpevoli,

images

• 11 2016 novembre

L’ultimo Saluto al nostro socio onorario Umberto Veronesi

Venerdì 11 novembre 2016 si è celebrato a Milano il funerale laico del nostro socio onorario Umberto Veronesi, l’oncologo italiano più famoso nel mondo, già Senatore e Ministro della Sanità. LiberaUscita lo ricorda riportando quanto ha scritto su di lui La Repubblica il 9 novembre scorso: Ai suoi sette figli ha detto “di accantonare la triade Dio-Patria-Famiglia per sostituirla

31699