Posted On 15 marzo 2017 By In CONVEGNI With 402 Views

18 e 25 MARZO, Biblioteca Comunale di San Severo (Foggia): GLI EVENTI DEL PROGETTO “LIBERTA’ DI SCIENZA E DI COSCIENZA”

conferenza-dibattito dal titolo:

“Testamento biologico, eutanasia e scelte di fine vita: tra etica e diritto”

(18 e 25 MARZO, presso la Biblioteca Comunale di San Severo ‘Alessandro Minuziano’ in provincia di Foggia)

L’Amministrazione Comunale, attraverso gli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Sociali e alla Salute, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano”, nell’ambito del progetto culturale “Libertà di scienza e di coscienza”, ha affrontato il tema del fine vita, offrendo al pubblico presso la Biblioteca Minuziano la visione di cinque film d’autore e approfondendo.
Il 18 marzo alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale, conferenza-dibattito dal titolo “Testamento biologico, eutanasia e scelte di fine vita: tra etica e diritto”.  Relatori, Don Luca De Rosa e il Prof. Antonio Vigilante, entrambi filosofi ed esperti di bioetica. Ad arricchire la manifestazione, l’attore Luigi Minischetti che reciterà alcuni brani sul tema tratti da famose opere letterarie. Modererà l’incontro il giornalista Beniamino Pascale.
Il 25 marzo, con inizio dalle ore 9.00, presso la Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Unione Avvocati San Severo, evento dedicato all’approfondimento giuridico del tema dal titolo: “Testamento biologico e scelte di vita: profili giuridici”. L’evento, vede la presenza dell’avv. Roberto de Rossi e del dott. Donato Caroprese ed è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia per il riconoscimento di n. 3 crediti formativi ordinari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *