Posted On 1 dicembre 2018 By In COMUNICATI With 25 Views

Sostegno al disegno di legge “Disposizioni in materia di terapia del dolore e dignità nella fase finale della vita, nonché modifiche all’articolo 580 del codice penale”

COMUNICATO STAMPA – L’Associazione “Libera Uscita onlus” esprime il suo convinto sostegno al disegno di legge sul fine vita intitolato “Disposizioni in materia di terapia del dolore e dignità nella fase finale della vita, nonché modifiche all’articolo 580 del codice penale” redatto su iniziativa di Maria Antonietta Farina Coscioni, Presidente Istituto Coscioni, e presentato alla stampa dal presidente dei senatori dem Andrea Marcucci.

Con questo disegno di legge si allarga la platea delle persone che possono accedere alla sedazione palliativa profonda terminale e non si considera perseguibile penalmente, a norma del 580 c.p., chi aiuta queste persone a morire.

E’ un ulteriore piccolo, ma significativo passo avanti, nella direzione giusta: il diritto di morire con dignità, cioè nel rispetto della volontà di ogni singola persona.

Per l’Associazione

Maria Laura Cattinari

________________

Per il disegno di legge cliccare sul pdf qui sotto:

DISEGNO DI LEGGE

Lascia una risposta