Posted On 29 ottobre 2018 By In EVENTI With 21 Views

2 novembre 2018- Milano, Biotestamento, fine vita, cure palliative. Tavola rotonda organizzata dal Partito Radicale

Libera Uscita prende parte alla  tavola rotonda “Biotestamento, fine vita, cure palliative”

Organizzata dal Partito Radicale

2 novembre 2018 – Milano

Piazza Cordusio – dalle ore 17:00 alle ore 19:00

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di:

Maria Laura Cattinari, Presidente di LIBERA-USCITA, Associazione Nazionale Laica Apartitica per il diritto a morire con dignità.

Maria Antonietta Farina, Parlamentare della XVI legislatura, Presidente dell’Istituto Luca Coscioni.

Ivan Innocenti, Imprenditore, Coordinamento dell’Associazione Radicale Piero Capone.

Alice Spiga, Direttrice di SO.CREM Bologna, Segretario della Federazione Italiana Cremazione.

Gli obiettivi dell’evento sono:

Rendere consapevoli i cittadini dei loro diritti in ambito sanitario e delle possibilità italiane in tema di Fine Vita.

– Rendere consapevoli le istituzioni dei problemi applicativi in riferimento alla Legge 22 dicembre 2017, n. 219 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.

– Entrare nel merito di che cosa siano le disposizioni anticipate di trattamento (DAT) e che cosa possano (e non possano) contenere.

– Sensibilizzare le istituzioni alla creazione di un registro nazionale delle DAT.

– Fare chiarezza sulla differenza tra DAT, Cure Palliative, Eutanasia e Suicidio Assistito.

L’evento è a ingresso libero e gratuito.

Lascia una risposta