Posted On 4 dicembre 2017 By In EVENTI With 138 Views

Comune di SASSUOLO (MO): CONFERENZA STAMPA Lunedì 11 Dicembre alle ore 12:00

Comune di SASSUOLO,  Sala dei Matrimoni (Via Feluzzi n. 5) – Lunedì 11 Dicembre alle ore 12:00

CONFERENZA STAMPA CONVOCATA DALL’ASSOCIAZIONE LIBERA-USCITA ONLUS

L’occasione è data dal deposito all’ Ufficio Protocollo delle oltre trecento Firme di cittadine e cittadini di Sassuolo in calce alla Petizione Popolare rivolta al Consiglio Comunale affinché deliberi l’istituzione del Registro dei Testamenti Biologici.

Sassuolo è l’unico grande Comune della Provincia di Modena ad essere privo di tale Registro. Modena lo ha dal 2010 e altri 20 Comuni della nostra Provincia lo hanno aperto. In Italia ormai più di 2000 Comuni hanno fatto questa scelta di civiltà.

A giorni il Senato approverà, pare quasi certo, in via definitiva la legge sul “fine vita”. All’art. 5 (Norma transitoria) si riconosce il valore legale dei Testamenti Biologici depositati presso i Registri Comunali, questo non può che rappresentare un ulteriore incentivo per l’accoglimento della richiesta di aprire anche a SASSUOLO il REGISTRO dei Testamenti Biologici.

Saranno presenti:

la Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo Serena Lenzotti, il Capogruppo del PD Matteo Mesini, l’Avv. Mauro Sentimenti, la Presidente ed il Segretario di “Libera-Uscita”  Maria Laura Cattinari, Léon Bertrand. I Consiglieri del M5S, impossibilitati ad essere presenti, hanno comunicato la loro piena approvazione all’apertura del Registro.

Lascia una risposta