• 10 2021 Dicembre

Sabato 18 Dicembre 2021, ore 16:00 – XIII Assemblea ordinaria Associazione Libera Uscita Odv

L’Assemblea si svolgerà solo con collegamento da remoto ORDINE DEI LAVORI: Breve relazione introduttiva della presidente sull’attività svolta. Dr. Filippo D’Ambrogi: “Come è nata l’idea di una ricerca demoscopica di Libera Uscita durante la pandemia e che cosa ha evidenziato” Mina Welby, Copresidente dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Socia Onoraria di Libera Uscita: “La lunga

• 05 2021 Agosto

Libera Uscita al Festivalfilosofia 2021

Alle Socie ed ai Soci dell’Associazione Nazionale Libera-Uscita OdV (Organizzazione di Volontariato)   Come molt* di Voi già sanno quest’anno abbiamo il piacere di essere presenti al prossimo Festival Filosofia per fornire, alle Persone che vorranno incontrarci, informazioni concrete su come stendere le proprie DAT (disposizioni anticipate di trattamento cioè Testamento Biologico) e dar loro valore legale.   Per

• 30 2021 Maggio

Samantha D’Incà come Eluana Englaro

Davanti alla tragica vicenda di Samantha D’Incà, la giovane donna di trent’anni che dopo un banale incidente si trova da sei mesi in uno Stato Vegetativo che mai e poi mai avrebbe accettato di subire, ci troviamo tristemente a ripetere: le Leggi non basta averle, occorre farle vivere, occorre farle conoscere ed applicarle. La famiglia è ricorsa al Giudice

• 12 2021 Maggio

Adesione dell’Associazione Libera-Uscita alla prossima Campagna Referendaria per parziale abrogazione art. 579 del c.p. promossa dall’Associazione Luca Coscioni

Il Direttivo Nazionale dell’Associazione Libera Uscita, nella sua riunione del 30 Aprile scorso,  esaminato il quesito referendario per la parziale abrogazione dell’art. 579 del codice penale, ha deciso di sostenere l’iniziativa per le seguenti ragioni: Il quesito corrisponde alle convinzioni dell’Associazione Libera Uscita in favore della revisione della predetta norma quale segno di avanzamento dei valori sia di umanità

PARTECIPA

segui