• 22 2021 Febbraio

In ricordo di Luca Coscioni

L’intervento di Maria Laura Cattinari, presidente dell’Associazione Libera Uscita a quindi anni dalla scomprarsa di Luca Coscioni è ascoltabile qui

• 26 2021 Gennaio

Comunicato Stampa – Documento SIIARTI-SIMLA

Il 13 gennaio 2021 è stato pubblicato dalla SIAARTI (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) e dalla SIMLA (Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni) un documento congiunto dal titolo “Decisioni per le cure intensive in caso di sproporzione tra necessità assistenziali e risorse disponibili in corso di pandemia di covid-19” entrato a pieno titolo nel Sistema Nazionale Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità,

• 29 2020 Dicembre

Incontro di presentazione Covid e Autodeterminazione Terapeutica

Incontro tenuto il 16 dicembre 2020 in streaming su Covid e Autodeterminazione Terapeutica in collaborazione con l’associazone ArciAtea. Introduce Filippo D’Ambrogi, vicepresidente dell’associazione Libera Uscita.

• 20 2020 Novembre

Dichiarazione per la propria autodeterminazione terapeutica in caso di affezione da coronavirus

Lo scorso marzo, nel pieno infuriare della prima ondata della pandemia, l’Associazione Libera Uscita aveva sottolineato come alcuni malati già molto avanti negli anni o con malattie pregresse, affetti da Covid-19 nella sua forma più grave, non avrebbero voluto essere ricoverati in terapia intensiva, preferendo lasciare un posto libero a chi, più giovane o in salute, poteva avere maggiori

Laicità Indispensabile