• 08 2021 Aprile

Comunicato Stampa: Grazie Hans Kung

L’ Associazione Libera-Uscita dice: “Grazie” al grande teologo, filosofo, sacerdote cattolico Hans Kung, morto a Tubinga a 93 anni, grandissimo difensore del “Diritto di  morire”. Kung è stato certo uno degli intellettuali più influenti del nostro tempo, in lotta con la chiesa di Roma in nome della stessa cattolicità.  Ma per noi Hans Kung era soprattutto un Compagno caro,

• 21 2021 Marzo

Comunicato Stampa – Congratulazioni ai cugini iberici

L’Associazione Libera Uscita si congratula vivamente con il popolo spagnolo per essere stato capace di dotarsi di una Legge che regolamenta l’eutanasia rendendo la Spagna un Paese più umano, giusto e libero, come ha sottolineato il Premier Sanchez. Libera Uscita auspica che anche il nostro Paese possa seguire a breve la strada tracciata dalla Spagna nonostante il fatto che

• 10 2021 Marzo

Comunicato Stampa sull’incriminazione dei militanti di Ultime Liberté

L’ Associazione Libera Uscita esprime la propria solidarietà alle Socie e ai Soci dell’associazione francese Ultime Liberté inquisiti per aver acquistato in Internet il Pentobarbital, un anestetico vietato in Francia, utilizzato per la morte autodeterminata. Le accuse mosse ai militanti di Ultime Liberté, di età compresa fra i 70 e i 95 anni, vanno dalla “propaganda di favore di prodotti

• 22 2021 Febbraio

In ricordo di Luca Coscioni

L’intervento di Maria Laura Cattinari, presidente dell’Associazione Libera Uscita a quindi anni dalla scomprarsa di Luca Coscioni è ascoltabile qui

Comunicato Stampa: Grazie Hans Kung

Aprile 8, 2021