• 22 2022 Gennaio

Eutanasia, nessuna incrinatura da parte vaticana

Replica a un articolo de “il Manifesto” riguardo una presunta apertura dell’organo gesuita “Civiltà Cattolica” sul disegno di legge sulla morte volontaria medicalmente assistita Lo scorso 15 gennaio, su La Civiltà Cattolica, è uscito un intervento del gesuita Carlo Casalone (La discussione parlamentare sul “suicidio assistito”). Il giorno successivo, su il Manifesto, ecco un articolo di commento di Luca

• 10 2021 Dicembre

Sabato 18 Dicembre 2021, ore 16:00 – XIII Assemblea ordinaria Associazione Libera Uscita Odv

L’Assemblea si svolgerà solo con collegamento da remoto ORDINE DEI LAVORI: Breve relazione introduttiva della presidente sull’attività svolta. Dr. Filippo D’Ambrogi: “Come è nata l’idea di una ricerca demoscopica di Libera Uscita durante la pandemia e che cosa ha evidenziato” Mina Welby, Copresidente dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Socia Onoraria di Libera Uscita: “La lunga

• 05 2021 Agosto

Libera Uscita al Festivalfilosofia 2021

Alle Socie ed ai Soci dell’Associazione Nazionale Libera-Uscita OdV (Organizzazione di Volontariato)   Come molt* di Voi già sanno quest’anno abbiamo il piacere di essere presenti al prossimo Festival Filosofia per fornire, alle Persone che vorranno incontrarci, informazioni concrete su come stendere le proprie DAT (disposizioni anticipate di trattamento cioè Testamento Biologico) e dar loro valore legale.   Per

• 30 2021 Maggio

Samantha D’Incà come Eluana Englaro

Davanti alla tragica vicenda di Samantha D’Incà, la giovane donna di trent’anni che dopo un banale incidente si trova da sei mesi in uno Stato Vegetativo che mai e poi mai avrebbe accettato di subire, ci troviamo tristemente a ripetere: le Leggi non basta averle, occorre farle vivere, occorre farle conoscere ed applicarle. La famiglia è ricorsa al Giudice

PARTECIPA

segui