• 02 2020 Aprile

Giovanni Fornero, Socio Onorario e Sostenitore di Libera-Uscita

Il prof.Giovanni Fornero filosofo e saggista, autore e coautore di storie della filosofia di larga diffusione, nonché studioso dei problemi della bioetica e della laicità, si è ultimamente occupato dei problemi di fine vita pubblicando il volume: “Indisponibilità e disponibilità della vita: una difesa filosofico giuridica del suicidio assistito e dell’eutanasia volontaria” Si tratta di una ricerca filosofico giuridica sul

• 18 2020 Marzo

Comunicato Stampa: Covid-19 e Autodeterminazione Terapeutica

AGGIORNAMENTO: Associamo al nostro la traduzione dell’analogo comunicato stampa della consorella DMD Associazione Catalana, inviatoci dalla sua Presidente Isabel Alonso. Cogliamo l’occasione anche per dare risalto alle parole del medico e deputato Giorgo Trizzino (M5S), che ci paiono una conferma indiretta al nostro comunicato stampa nel quale rivendichiamo il rispetto delle leggi faticosamente conquistate sull’autodeterminazione terapeutica. Morire dignitosamente è

• 12 2020 Marzo

UN METRO: LA DISTANZA CHE CI UNISCE

Un metro, due metri, tre metri… la distanza che frapponiamo tra noi e l’Altro è oggi una scelta di Civiltà, un gesto di amicizia e di rispetto. Libera Uscita crede in una Libertà che non è tirannia dell’individuo, ma autonomia delle scelte, consapevolezza  e responsabilità, verso se stessi e gli altri. Solo il futuro potrà dirci se lo sforzo