• 20 2020 Novembre

Dichiarazione per la propria autodeterminazione terapeutica in caso di grave infezione da coronavirus

Lo scorso marzo, nel pieno infuriare della prima ondata della pandemia, l’Associazione Libera Uscita aveva sottolineato come alcuni malati già molto avanti negli anni o con malattie pregresse, affetti da Covid-19 nella sua forma più grave, non avrebbro voluto essere ricoverati in terapia intensiva, preferendo lasciare un posto libero a chi, più giovane o in salute, poteva avere maggiori

• 28 2020 Settembre

Sabato 24 ottobre 2020, ore 15:00 – ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE LIBERA USCITA O.D.V.

Presso “LA CASA DELLE DONNE” di Modena, Strada Vaciglio Nord 6, Modena (Parco Villa Ombrosa) Onde consentire l’adozione delle misure necessarie a garantire il corretto distanziamento dei partecipanti, saranno ammessi all’Assemblea, in presenza, soltanto le Socie e i Soci e le persone da loro invitate, previa conferma della propria partecipazione all’indirizzo info@associazioneliberauscita.it, da inviare almeno 5 gg. prima dell’evento.

• 31 2020 Maggio

LETTERA APERTA AL MINISTRO DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA

Al Ministro della Salute On. Roberto Speranza Modena 29 Maggio 2020 Signor Ministro, abbiamo apprezzato e La ringraziamo per aver provveduto all’istituzione della Banca Dati Nazionale delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), Istituto previsto dalla Legge 219/2017. In questi giorni, dagli Uffici d’Anagrafe dei Comuni, giunge a* cittadin* la comunicazione che si sta provvedendo alla trasmissione delle DAT alla

”La difficile condizione umana” di David Benatar