• 12 2021 Maggio

Adesione dell’Associazione Libera-Uscita alla prossima Campagna Referendaria per parziale abrogazione art. 579 del c.p. promossa dall’Associazione Luca Coscioni

Il Direttivo Nazionale dell’Associazione Libera Uscita, nella sua riunione del 30 Aprile scorso,  esaminato il quesito referendario per la parziale abrogazione dell’art. 579 del codice penale, ha deciso di sostenere l’iniziativa per le seguenti ragioni: Il quesito corrisponde alle convinzioni dell’Associazione Libera Uscita in favore della revisione della predetta norma quale segno di avanzamento dei valori sia di umanità

• 30 2021 Aprile

Un altro passo avanti

La sentenza della Corte d’Appello di Genova che ha mandato assolti Mina Welby e Marco Cappato rappresenta un altro passo avanti nel rispetto della volontà della persona sofferente. Davide Trentini, 53 anni, da quasi trenta affetto da sclerosi multipla, è stato aiutato a morire in Svizzera accompagnato da Mina e Marco che, al ritorno si sono autodenunciati, passibili di

• 08 2021 Aprile

Comunicato Stampa: Grazie Hans Kung

L’ Associazione Libera-Uscita dice: “Grazie” al grande teologo, filosofo, sacerdote cattolico Hans Kung, morto a Tubinga a 93 anni, grandissimo difensore del “Diritto di  morire”. Kung è stato certo uno degli intellettuali più influenti del nostro tempo, in lotta con la chiesa di Roma in nome della stessa cattolicità.  Ma per noi Hans Kung era soprattutto un Compagno caro,

• 21 2021 Marzo

Comunicato Stampa – Congratulazioni ai cugini iberici

L’Associazione Libera Uscita si congratula vivamente con il popolo spagnolo per essere stato capace di dotarsi di una Legge che regolamenta l’eutanasia rendendo la Spagna un Paese più umano, giusto e libero, come ha sottolineato il Premier Sanchez. Libera Uscita auspica che anche il nostro Paese possa seguire a breve la strada tracciata dalla Spagna nonostante il fatto che

Maggio 12, 2021
Un altro passo avanti