• 18 2019 Giugno

28 Giugno – Euthanasìa e diritti infelici tra il vivere e il morire

L’Associazione Walter Piludu organizza: Venerdì 28 giugno 2019 ore 17:00 Sala convegni Fondazione di Sardegna Via S. Salvatore Da Horta n.2 Cagliari Ne discutono: Beppino Englaro, Associazione “Per Eluana” Ettore Cannavera, Comunità la Collina Maria Grazia Cabitza, magistrato Tribunale di Cagliari Eduardo Savarese, scrittore e magistrato Tribunale di Cagliari Marco Pistis, farmacologo Università di Cagliari Mario Cardia, medico anestesista

• 09 2019 Giugno

RIFLESSIONI IN MARGINE AL CASO DI NOA POTHOVEN

Di seguito pubblichiamo le riflessioni dello psicoanalista Mario Aldovini.  Quanto segue descrive come il caso di Noa sia scivolato sul piano inclinato della mala-informazione, viziata dalla precipitosa volontà di portare una tragedia privata e complessa all’interno degli schemi del dibattito pubblico, che sembra non essere capace di esistere separato dal sensazionalismo e dalla semplificazione, che fanno presa sui meccanismi

• 26 2019 Maggio

Grande successo di pubblico per l’Incontro di Borgo Val di Taro (Parma)

L’incontro “Eluana 10 anni dopo – riflessioni sulla Legge 219/2017”, che si è tenuto a Borgo Val di Taro (Parma) sabato 18 maggio e che ha visto la partecipazione di Libera Uscita nella persona della Presidente Maria Laura Cattinari, ha visto una grande ed interessata partecipazione di pubblico. Ritratti nella foto, da sinistra a destra, la Presidente di “No