• 20 2022 Giugno

Appello ai Capigruppo del Senato dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione Libera Uscita OdV

Onorevole Presidente,l’Assemblea Nazionale dell’Associazione di volontariato Libera Uscita (OdV) tenutasi a Modena l’l1 c.m., fa appello al Gruppo Senatoriale da Lei presieduto affinché al più presto sia portato a conclusione l’iter legislativo del ddl “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI MORTE VOLONTARIAMEDICALMENTE ASSISTITA” nel testo approvato dalla Camera dei Deputati.Questo Appello non vuole mancare di rispetto al diritto dei Senatori di

• 08 2022 Maggio

5 x 1000 a Libera Uscita: CF 97291260582

In occasione della presentazione della denuncia dei redditi, anche quest’anno, le/i cittadine/i possono scegliere a chi destinare l’8 x 1000, il 5 x 1000 ed il 2 x 1000. Libera Uscita è iscritta nell’elenco delle “Organizzazioni di volontariato di cui alla L.R. n. 12/2005” dell’Emilia-Romagna.   Coloro i quali vogliono contribuire all’attività di Libera Uscita, ovunque siano residenti sul territorio

• 20 2022 Aprile

Adesione alla Marcia PerugiaAssisi della pace e della fraternità

L’ Associazione nazionale Libera Uscita OdV per il diritto di morire con Dignità, ADERISCE, con viva partecipazione, alla prossima straordinaria MARCIA  PERUGIASSISI DELLA PACE E DELLA FRATERNITA’ del 24 aprile 2022 vigilia della Festa della Liberazione. NO ALLE ARMI, SI’ ALLA PACE!   per l’Associazione La Presidente Maria Laura Cattinari

• 14 2022 Aprile

Associazione Libera Uscita in merito al testo sul “fine vita” approvato alla Camera e ora al vaglio del Senato.

L’Associazione nazionale Libera Uscita valuta il testo approvato dalla Camera sul fine vita l’inizio di un percorso che richiederà in futuro senz’altro ulteriori interventi legislativi di miglioramento e completamento. Il testo approvato rappresenta però un primo significativo passo avanti poiché riconosce, anche se solo in casi eccezionali, persone dipendenti da sostegni vitali, il diritto di essere aiutati a morire.

PARTECIPA

segui