• 03 2020 Maggio

5 x 1000 a Libera Uscita

In occasione della presentazione della denuncia dei redditi, anche quest’anno, le/i cittadine/i possono scegliere a chi destinare l’8 x 1000, il 5 x 1000 ed il 2 x 1000. Libera Uscita è iscritta nell’elenco delle “Organizzazioni di volontariato di cui alla L.R. n. 12/2005” dell’Emilia-Romagna. Coloro i quali vogliono contribuire all’attività di Libera Uscita, ovunque siano residenti, sul

• 09 2020 Aprile

Comunicato Stampa Associazione Libera Uscita: Covid-19 e Autodeterminazione Terapeutica

Nel recente documento della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) si affronta il problema delle terapie intensive divenute ingestibili, pensando a protocolli che privilegino chi, colpito da insufficienza respiratoria da Covid-19, ha più possibilità di sopravvivere. Nessuno mette in discussione il coraggio, la generosità e la solidarietà che anima tante persone, non solo tra i

• 12 2020 Marzo

UN METRO: LA DISTANZA CHE CI UNISCE

Un metro, due metri, tre metri… la distanza che frapponiamo tra noi e l’Altro è oggi una scelta di Civiltà, un gesto di amicizia e di rispetto. Libera Uscita crede in una Libertà che non è tirannia dell’individuo, ma autonomia delle scelte, consapevolezza  e responsabilità, verso se stessi e gli altri. Solo il futuro potrà dirci se lo sforzo

curati o abbandonati?

Proponiamo di seguito l’articolo del nostro Socio Onorario Valerio Pocar pubblicato al’interno della rubrica “La vita buona” su NonMollare n. 61, quindicinale on line di Critica Liberale del 07/04/2020 _________________________________________________ In tempi come questi in una rubrica che si occupa

Aprile 9, 2020
La Bioetica in Italia