• 31 2019 Ottobre

8 novembre – Testamento Biologico e cure palliative / Nuovi scenari sul fine vita in Italia

Venerdì 8 novembre 2019 siamo stati ospiti dell’ Associazione Niente di Nuovo – Centro del Riuso a Nonantola l’incontro pubblico ha trattato i seguenti temi: “Testamento biologico e cure palliative” “Nuovi scenari sul fine vita in Italia” Intervenuti: Dott.ssa Maria Laura Cattinari – Presidente di Libera Uscita Dott. Leon Bertrand – Segretario di Libera Uscita Dott. Claudio Pedrazzi –

• 26 2019 Ottobre

26 Ottobre – Nuovi scenari sul fine vita in Italia: la persona al centro. Video su Radio Radicale.it

Sabato 26 ottobre si è tenuto a Formigine un incontro pubblico organizzato da Libera Uscita Qui trovate il link alla registrazione dell’evento effettuata da Radio Radicale.it: https://www.radioradicale.it/scheda/588433/nuovi-scenari-sul-fine-vita-in-italia-la-persona-al-centro Programma: Presiede: Maria Laura Cattinari – Presidente Libera Uscita Saluti istituzionali del Sindaco di Formigine Maria Costi On. Donata Lenzi: relatrice della legge 219/2017 alla Camera. La persona al centro. Legge 219/2017

• 08 2019 Ottobre

Comunicato stampa – Oggi sarebbero ancora vivi!

Graziella Possega e Leonello Lombardi suicidi nell’ albergo di Carpi perché vecchi e gravemente ammalati, tumore lui e SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) lei…. oggi, avrebbero potuto essere ancora vivi, parte della nostra comunità. La stampa, i loro conoscenti, hanno parlato di tragedia e tragedia è infatti che si debba essere costretti a morire nella clandestinità, senza nessun aiuto, senza