Depositate a CAMPOGALLIANO (MO) 147 FIRME per l’istituzione del REGISTRO COMUNALE dei Testamenti Biologici

Nella mattinata del 28 Ottobre 2016 le Volontarie e i Volontari dell’Associazione LIBERA-USCITA Onlus hanno depositato presso l’Ufficio protocollo del Comune di CAMPOGALLIANO (MO)  le 147 FIRME raccolte in calce ad una PETIZIONE POPOLARE che chiede l’istituzione del REGISTRO COMUNALE dei Testamenti Biologici.

La Petizione, sollecitata da alcune cittadine di Campogalliano,  ha visto un’ottima accoglienza da parte della popolazione forse stimolata dal  traguardo appena raggiunto dall’Associazione Libera-Uscita a CARPI dove il Consiglio Comunale ha recentemente deliberato l’istituzione del Registro dei Testamenti Biologici dopo analoga raccolta Firme.

Per contatti intercorsi con amministratori del Comune di Campogalliano, si ha ragione di prevedere che la Petizione sarà sottoposta all’esame del Consiglio immediatamente dopo l’imminente consultazione referendaria.