LiberaUscita presenta il libro “Tutto bene Signora” – Modena

Venerdì 23 maggio alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Modena

LiberaUscita presenterà il libro “Tutto bene Signora”, del medico psichiatra veronese Francesco Bricolo.

La ns. socia dott.ssa Elena Finelli intervisterà l’autore. Presenzierà la ns. Presidente prof. Maria Laura Cattinari.

Il libro è un nuovo approccio, del tutto inedito, al problema dell’eutanasia attiva volontaria. Una storia che si snoda attraverso 450 pagine che si fanno brevissime per la capacità dell’autore di trascinarci oltre, verso l’esito finale del dramma che si conclude aperto alla Speranza, alla Vita che è Amore.

Questa la breve recensione dell’ass.ne D.A.I.L.A (Donne Autonome Libere Imprenditrici Lavoro Autonomia):” Romanzo, geniale, rivoluzionario e coraggioso. Il primo nel suo genere a raccontare la debolezza del genere umano e la vera carità cristiana non fatta di dogmi asettici e regole stantie ma di emozioni particolari; dolorose, di comprensione. La morte tinteggiata con toni caldi come inizio di una nuova vita o di una nuova dignità” (Ilaria Gadaleta).

__________________________________________________________

La vita, la morte e la dignità nel morire.

La ricerca di sé e di Dio, ma soprattutto l’Amore.

FRANCESCO BRICOLO

Psichiatra, scrittore